AgriSummer La Boschina
famiglia e natura
Scarica il volantino dell'AgriSummer La Boschina 2023
Scarica la scheda di iscrizione all'AgriSummer La Boschina 2023 per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni

DOVE E QUANDO
L’AgriSummer viene organizzato per tutte le settimane estive da giugno a settembre rispettando i momenti liberi del calendario scolastico.
La sede è l’Agriturismo La Boschina, azienda agricola presente da anni sul territorio cremasco, che ha a disposizione un generoso spazio verde all’interno del quale è presente una piscina interrata, un’area gioco attrezzata e uno spazio per gli animali da fattoria.
Ci sono poi strutture di appoggio, come uno spazioso gazebo e, all’occorrenza, la sala del ristorante interna. Tutte le attività vengono svolte all’interno dell’Agriturismo stesso.
ATTIVITà GIORNALIERE
Le attività attinenti al mondo dell’azienda agricola, come coltivazione, semina, raccolta dei prodotti ortofrutticoli, avvicinamento al mondo delle api e agli animali della fattoria, si intersecano con altre di carattere ludico-creativo come sport, giochi, laboratori artistici e spazio compiti.
Organizziamo inoltre pernottamenti in tenda per i bambini e serate a tema per le famiglie; abbiamo la fortuna di ospitare da anni l’Associazione Astrofili Cremonesi che con magistrale competenza ci guida a scoprire i misteri del cielo e dell’universo.


GIORNATA TIPO
- 8.30: accoglienza
- 9.00: attività laboratoriali e piscina
- 12.00: pranzo
- 14.00: attività laboratoriali e piscina
- 16.00: merenda
- 17.00: fine attività
Viene garantita la possibilità di usufruire del servizio pre o post orario.
PASTI
I pasti vengono preparati all’interno dell’Agriturismo e prevedono un menù a base di degustazione di prodotti tipici locali.
La verdura proviene direttamente dall’orto de La Boschina che è azienda certificata BIO.
Il pranzo è composto da primo, secondo, contorno, frutta e la merenda, a base di frutta o dolce. L’Agriturismo fornisce ai bambini acqua fresca.


PERSONALE
Il personale Dell’AgriSummer è composto da esperti nelle scienze psicologiche o pedagogiche con esperienza nei contesti di cura di minori.
La coordinatrice dell’AgriSummer è la dott.ssa Valentina Dolci, psicologa psicoterapeuta.